+39 02 36 57 96 61

News

Presentazione pubblica del progetto VALORIAMO

Presentazione pubblica di VALORIAMO: il nuovo progetto di welfare generativo a Km 0 in provincia di Lecco, sostenuto da Fondazione Cariplo.

Leggi Tutto

IL FATTORE UMANO lo spirito del lavoro

Nel documentario “Il fattore umano, lo spirito del lavoro”, il regista milanese Giacomo Gatti compie un viaggio nelle eccellenze del lavoro italiano

"I protagonisti del mondo del lavoro italiano si raccontano.
Un viaggio alla ricerca degli uomini e delle donne che innovano, che lottano per il futuro e non dimenticano che al centro del lavoro c’è l’essere umano."

Leggi Tutto

FRA NOI x il LAVORO - formazione capacity bulding

Nell’ambito del progetto FRA NOI - Rete Nazionale di accoglienza diffusa per un’autonomia possibile, finanziato a valere sul fondo FAMI, Mestieri Lombardia propone un ciclo di incontri per operatori ed operatrici dell’accoglienza sui temi dell’integrazione lavorativa delle persone migranti e titolari di protezione internazionale.

Leggi Tutto

NEETING.3 Convegno nazionale sui giovani

Parliamo di NEET, di giovani che non studiano, non lavorano e non frequentano cosri di formazione. In Italia sono oltre 2 milioni. Ne parleremo durante il Convegno Neeting 3, che si terrà a Milano il prossimo 20 novembre 2018. Cercheremo di capire come riconoscere le competenze dei NEET e presenteremo buone pratiche grazie alle quale i giovani si sono "riattivati".

Programma:

Leggi Tutto

A TESTA ALTA - modelli di inclusione sociale e legami di comunità

Lissone - Un contatto diretto con la popolazione attraverso un passaparola porta a porta, oltre ad uno sportello informativo collocato in una struttura di riferimento per il quartiere che rappresenterà il vero anello di collegamento fra promotori e popolazione: prende il via il progetto “A testa alta” modelli di inclusione sociale e legami di comunità, promosso dall’Amministrazione Comunale di Lissone e cofinanziato da Regione Lombardia, nell’ambito dei prog

Leggi Tutto

XVIII edizione de “Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile”

Per una piena comprensione del concetto di sviluppo, almeno due sono le dimensioni da tenere in considerazione: quella economica, da un lato, e quella socio-relazionale, dall’altro. La ricombinazione di questi aspetti, che determina il percorso di sviluppo di un paese, è influenzata da tre pilastri su cui incidono i cambiamenti strutturali in atto: il lavoro umano, la democrazia e l’etica pubblica.

Leggi Tutto

Organizzatore/Trice Di Eventi Culturali: Corso Gratuito

Organizzato da Consorzio SIS, Mestieri Lombardia, Consorzio Comunità Brianza con Bloom, delleAli teatro ed Ex Filanda.

Il percorso ha l’obiettivo di fornire le competenze e le conoscenze base necessarie per gestire e programmare l’organizzazione di un evento culturale, in tutte le sue fasi.

Leggi Tutto

“Ricetta Milano” l’integrazione in un pranzo dai mille sapori

Sarà l’evento conclusivo del Festival “Insieme senza murial via il 20 maggio. Il 23 giugno al Parco Sempione sarà apparecchiata una tavolata lunghissima per accogliere tutti gli ingredienti di una città il cui motto è “milanesi si diventa”. Piatti da condividere e raccontare con chi nel capoluogo lombardo è nato o è arrivato.

Leggi Tutto